Servizio clienti: 0922/441539 - 0922/1835793 - Pronto intervento: 800 600 309

Seguici su   Pagina Facebook Ufficiale  Canale You Tube

Demo
  • Home
  • L'Azienda
  • Il Sistema di Gestione Qualità

Il sistema di gestione per la qualità

Girgenti Acque ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001 ottenendo la certificazione da un Ente Accreditato,  in quanto tale standard è rispondente alle proprie esigenze e le permetta di creare un sistema di gestione in grado di condurre l’Azienda verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e del soddisfacimento degli Utenti.
Il personale della Girgenti Acque viene consapevolmente responsabilizzato riguardo alle scelte politiche relative alla qualità dei servizi offerti; a tal fine, periodicamente, l’Azienda  organizza attività di formazione su temi generali e specifici sulla qualità e di addestramento su tutte le innovazioni di processo e operative.
Ogni dipendente, nello svolgimento delle proprie attività, è responsabile del perseguimento degli obiettivi espressi nella politica per la qualità.
 
La certificazione del Sistema di Gestione della Qualità di Girgenti Acque è un processo continuo sottoposto a sistematiche verifiche interne ed esterne (da parte degli ispettori dell’Ente di certificazione).
Nel 2018 la Società ha provveduto ad aggiornare il proprio sistema Qualità adeguandolo alla nuova norma ISO 9001:2015. La Società ha anche provveduto a redigere una nuova edizione del Manuale della Qualità che recepisce tutte i requisiti della normativa cogente, sensibilizzando al contempo tutta l’organizzazione. Tutta l’attività è stata implementata e viene svolta con impegno continuo da parte di tutti i lavoratori.
 
Anche nell’ultima verifica avvenuta nel mese di maggio 2018, in relazione alle attività di rinnovo del certificato del Sistema di Gestione Qualità di Girgenti Acque S.p.A., l’Ente certificatore ha riscontrato “un’organizzazione forte e determinata nel raggiungere gli obiettivi. E’ da apprezzare, l’organizzazione sistematica che l’azienda ha messo in campo per garantire l’erogazione dei servizi oggetto del campo di applicazione del certificato, in un territorio in cui le problematiche legate al servizio idrico integrato, sono “storiche”. Tutta l’organizzazione risulta fortemente motivata, recettiva e pronta al cambiamento continuo. Per far ciò la Società ha investito in formazione del capitale umano sia su aspetti legati alla motivazione –crescita professionale- capacità comunicativa, sia su aspetti tecnici e di innovazione tecnologica, applicata contestualmente nei processi interessati”.