Girgenti Acque comunica  lo stato di esercizio degli Acquedotti che interessano i comuni serviti nella provincia di Agrigento.

Si rappresenta quanto segue:

Acquedotti di adduzione gestiti da Siciliacque S.p.A.:

-    “Fanaco”: continua a persistere  la riduzione di portata idrica rispetto alla regolare fornitura, pertanto le turnazioni idriche previste non sono ancora stabili e possono essere in continua variazione.

-    “Favara di Burgio”: la fornitura idrica nei comuni serviti è stata ripristinata nella tarda mattinata di ieri pertanto oggi sarà ripristinata la distribuzione idrica; l’impossibilità di ricevere una fornitura idrica maggiore, nei comuni gestiti dalla scrivente, rende operativamente difficoltoso il recupero della turnazione idrica;

 Acquedotti di adduzione gestiti da Tre Sorgenti S.p.A.:

“    Tre Sorgenti”: l’acquedotto è stato messo regolarmente in esercizio ma con una portata inferiore a quella regolare per soddisfare i comuni serviti.

 Acquedotti di adduzione gestiti da Girgenti Acque S.p.A.:

      “Voltano”: il processo produttivo del nostro impianto di potabilizzazione di S. Stefano di Quisquina risulta ridotto a causa dell’elevata torbidità dell’acqua prelevata dagli invasi, pertanto la fornitura idrica dei comuni serviti risulta essere molto inferiore rispetto a quella regolare.

 

Pertanto la distribuzione idrica nei comuni in oggetto sarà soggetta a limitazioni e/o slittamenti.

La stessa tornerà regolare non appena sarà ripristinata la normale fornitura idrica ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.