Servizio clienti: 0922/441539 - 0922/1835793 - Pronto intervento: 800 600 309

Seguici su   Pagina Facebook Ufficiale  Canale You Tube

  • Home
  • Comunicazione & Media
  • Comunicati
  • 925 - Girgenti Acque S.p.A. e le azioni avviate nei confronti delle fasce sociali economicamente svantaggiate

925 - Girgenti Acque S.p.A. e le azioni avviate nei confronti delle fasce sociali economicamente svantaggiate

Da un ‘intervista rilasciata da Don Marco Damanti a Sicilia on Press:

Don Marco, adesso che ha visitato l’Azienda, ha cambiato opinione su di essa?
“Prima di questi incontri, l’astratto consisteva nel non conoscere di persona né il Presidente Campione Marco né la struttura di Girgenti Acque, però ho avuto modo di conoscerla nel concreto attraverso i drammi della gente. Visitando la struttura, ho avuto il piacere di riscontrare una realtà positiva sia dal punto di vista organizzativo sia da quello umano.”


 

Girgenti Acque S.p.A. accoglie con sincera riconoscenza quanto dichiarato da Don Marco Damanti a Sicilia On Press, a margine della visita svolta ieri presso la Sede Centrale della Società che Gestisce il Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Agrigento, in quanto l’aspetto umano è per la Società il fulcro di tutte le attività poste in essere, dagli operatori fino alla dirigenza.

L’immagine, emblematica, donata da Don Marco Damanti ai vertici della Società, la Madonna che scioglie i nodi, si configura come esempio da seguire, obiettivo a cui mirare: lo scioglimento di quei ‘nodi’ che sino a ieri hanno creato difficoltà agli utenti bisognosi.

 

La Società, da sempre molto sensibile alle evoluzioni e ai continui cambiamenti del tessuto sociale servito, ha accolto con profondo e serio impegno l’appello lanciato da Don Marco Damanti, Parroco della comunità ecclesiale di Favara, che ha posto in rilievo la situazione di quei cittadini morosi che a causa di concrete difficoltà economiche sono impossibilitati a corrispondere la tariffa del servizio erogato dalla Società.

Dopo l’incontro svolto a Favara, la settimana scorsa, presso la Parrocchia intitolata ai Santi Pietro e Paolo, convocata da Don Marco Damanti, ieri i Vertici di Girgenti Acque hanno invitato il Parroco a visitare l’Azienda e passare subito ai fatti, all’operatività.

 

Il Presidente della Società Marco Campione insieme al management aziendale hanno spalancato le porte dell’Azienda facendo conoscere a Don Marco quali sono le attività poste in essere quotidianamente dalla Società e soprattutto il modo di operare di Girgenti Acque.

 

 

Nella riunione operativa sono stati affrontati i temi cruciali di tutto il processo, il rinnovato collegamento tra Clero locale e Girgenti Acque, il fondo di solidarietà e su come renderlo più accessibile, e la sospensione dell’erogazione idrica per morosità per quei soggetti meno abbienti.

 

 

“Chi può pagare e non paga, ruba – ha detto Don Marco Damanti – ma chi per sua povertà economica non riesce ad affrontare la spesa deve essere aiutato in tutti i modi, salvaguardando, principalmente, la sua dignità di uomo”. 

 

 

“Padre Damanti - ha dichiaro il Presidente di Girgenti Acque S.p.A. Marco Campione - vede, la nostra Società opera nell’immediato, abbiamo accolto la sua richiesta di aiuto perché la condividiamo pienamente, e siamo disponibili ad approntare strumenti concreti e soprattutto veloci che possano alleviare le criticità vissute nella sua Parrocchia. D’ora in avanti Lei, coinvolgendo anche tutto il Clero locale, Cattolico e non - ha puntualizzato il Presidente Campione - ci rappresenti direttamente tutti quei casi di gravi difficoltà economica che sarà nostra cura gestire nel modo più possibile confacente alle esigenze dell’Utente.

Inoltre - ha concluso il Presidente Campione - come comunicatole durante la scorsa riunione, proporremo all’Assemblea Territoriale Idrica (A.T.I.) delle modiche sostanziali sull’accesso al fondo del FONI (Bonus Idrico), al fine di allargarne le modalità di fruizione”.

 

 

Girgenti acque comunica che presenzierà all’incontro indetto da Don Marco Damanti il prossimo 22 Agosto, nel salone dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, alle ore 17.00, alla presenza di tutte le Associazioni e le personalità che presenzieranno.

 

 

Fonte

Sicilia On Press

“Incontro con Girgenti Acque, don Marco: Prima chi non può pagare”

di F. Pullara

intervista a Don Marco: “i sindaci dell’ati hanno interessi diversi e sono divisi”

di C. Lo Presti

Aragona Lì 10/08/2017  

Girgenti Acque S.p.A.

Ufficio Stampa