Servizio clienti: 0922/441539 - 0922/1835793 - Pronto intervento: 800 600 309

Seguici su   Pagina Facebook Ufficiale  Canale You Tube

  • Home
  • Comunicazione & Media
  • Comunicati
  • 1047 - Licata - Via Gela – Caso isolato già attenzionato dalla Società

1047 - Licata - Via Gela – Caso isolato già attenzionato dalla Società

Girgenti Acque S.p.A. in riferimento alla notizia riportata dalla stampa locale circa la colorazione dell’acqua uscita dal rubinetto di un Utente in Via Gela, a Licata, precisa che trattasi di un caso isolato e già attenzionato dal Gestore.

 Si precisa che la Via Gela ricade nel turno di distribuzione ‘Oltreponte Sud’ che è stato effettuato lunedì 4 Dicembre 2017, e pertanto l’acqua torbida non poteva provenire direttamente dalla rete di distribuzione cittadina.

Per opportuna conoscenza degli Organi d’informazione, al fine di rassicurare l’utenza, si rileva che quella riportata dalla stampa è l’unica segnalazione ricevuta ieri dall’Azienda.

 E’ importate sapere che, per evitare che l’acqua contenuta nei serbatoi di accumulo privati generi la comparsa di colonie batteriche che possano alterarne la colorazione, gli Utenti devono periodicamente controllare e sottoporre a pulizia i propri serbatoi di accumulo, è fondamentale che l’Utente ne verifichi periodicamente le condizioni igienico sanitarie.

Ad ogni modo, al fine di fugare ogni dubbio, il Gestore ha disposto,  in sinergia con il laboratorio di analisi della Società, un ulteriore controllo a quelli di routine previsti nel piano di campionamento in autocontrollo delle acque distribuite, difatti durante il prossimo turno di distribuzione verranno effettuati dei campionamenti di verifica dell' acqua distribuita in via Gela nel Comune di Licata.

  Aragona Lì 06/12/2017

 

                                                   Girgenti Acque S.p.A.

Ufficio Stampa