Servizio clienti: 0922/441539 - 0922/1835793 - Pronto intervento: 800 600 309

Seguici su   Pagina Facebook Ufficiale  Canale You Tube

Demo
  • Home
  • Comunicazione & Media
  • News e Attività sul Territorio

News e Attività sul Territorio

images/immagine_news.png

In questa sezione puoi consultare, in tempo e reale, tutte le news inerenti il Servizio Idrico Integrato erogato da Girgenti Acque S.p.A.

Acquedotto Voltano - Erogazione idrica

Girgenti Acque S.p.A. comunica, che è stata riscontrata una significativa diminuzione della risorsa idrica in arrivo al Partitore Cozzo Tondo, di San Biagio Platani, per un presumibile guasto sulla condotta Principale che alimenta i Comuni approvvigionati dalla linea “Voltano”.

Pertanto la fornitura idrica è stata momentaneamente sospesa nei comuni alimentati dall' Acquedotto Voltano e precisamente:

- San Biagio Platani;

- Sant'Angelo Muxaro;

- Santa Elisabetta;

- Raffadali;

- Joppolo Giancaxio;

- Agrigento( frazioni di Giardina Gallotti,Montaperto,San Michele,Zona Industriale,Fontanelle);

- Favara;

- Porto Empedocle;

- Comitini;

- Aragona.

Si precisa che tecnici e operatori del Gestore sono attualmente impegnati nelle necessarie attività manutentive al fine di risolvere nel minor tempo possibile l’inconveniente riscontrato.

Si rileva che una volta ripristinata la regolare fornitura idrica, nei Comuni interessati,  consequenzialmente l’erogazione idrica si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

 

Comune di Agrigento - Fraz. Giardina Gallotti - Distribuzione Idrica

Girgenti Acque S.p.A. comunica che a causa di un fermo-funzionalità della pompa di sollevamento di G.Gallotti, il serbatoio di accumulo non ha raggiunto un livello di risorsa idrica ottimale che non consente, consequenzialmente, di effettuare i turni di distribuzione idrica previsti.
Si informa altresì che la funzionalità del sollevamento idrico è stato puntualmente ripristinato, nella stessa mattinata, e pertanto la distribuzione idrica sarà normalizzata nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
 
 

Comune di Canicattì - Turno di distribuzione idrica "Majorana"

Girgenti Acque S.p.A. comunica che i tecnici del Gestore hanno riscontrato un guasto sulla condotta di distribuzione ubicata in Via Perosi, nel Comune di Canicatti.

Pertanto si è provveduto a parzializzare il turno di distribuzione idrica denominato "Majorana" attualmente in corso (orario attuale 08:30 A.M.).
 
Ciò premesso le utenze ricadenti in via Perosi in via Germania potrebbero non ricevere la normale erogazione idrica, prevista per la giornata odierna.
 
Si rileva che una volta riparato il guasto, la distribuzione idrica sarà ripristinata - normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici - e consequenzialmente le utenze interessate saranno regolarmente approvvigionate.
 
 

Guasto Acquedotto Fanaco - Distribuzione idrica

Girgenti Acque S.p.A. comunica, che Siciliacque - Società di Sovrambito - ha informato che a causa di un grosso guasto hanno interrotto la fornitura idrica su tutta la linea alimentata dall'acquedotto Fanaco.

Pertanto la fornitura idrica nei comuni alimentati da suddetto Acquedotto è stata inrerrotta e precisamente:

- Casteltermini

- Canicattì

- Campobello di Licata

Si rileva che ripristinata la regolare fornitura nei Comuni interessati la distribuzione idrica si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Comune di Licata - Distribuzione idrica

Girgenti Acque S.p.A. comunica che a causa dello spegnimento del sollevamento idrico cannvecchia gestito da Siciliacque SpA, Società di Sovrambito, è stata registrata una minore fornitura idrica presso i serbatoi di Sant Angelo "Alto" e "Basso".

Pertanto i serbatoi non hanno raggiunto ancora i livelli ottimali per garantire un regolare servizio di distribuzione idrica.

Ciò premesso la turnazione idrica prevista potrebbe subire delle limitazioni e/o slittamenti e sarà normalizzata non appena Siciliacque SpA, Società di Sovrambito, avrà ripristinato la regolare fornitura idrica.
 
Si informa che il Gestore sta ponendo in essere quanto necessario per ridurre al minimo eventuali disagi nell'erogazione idrica.
 
 

Comune di Porto Empedocle - Distribuzione idrica

Girgenti Acque S.p.A. comunica che a causa di una perdita idrica riscontrata sulla condotta principale in Via Crispi, nei pressi dl civico 122, le utenze ivi ubicate dal civico 2 al civico 134  salteranno il turno di distribuzione idrica previsto per oggi.
Si prevede il turno di distribuzione idrica, nella zona interessata, sabato 26 alle ore 10:00 subito dopo l'intervento di riparazione.