Servizio clienti: 0922/441539 - 0922/1835793 - Pronto intervento: 800 600 309

Seguici su   Pagina Facebook Ufficiale  Canale You Tube

  • Home
  • Comunicazione & Media
  • News e Attività sul Territorio

News e Attività sul Territorio

images/immagine_news.png

In questa sezione puoi consultare, in tempo e reale, tutte le news inerenti il Servizio Idrico Integrato erogato da Girgenti Acque S.p.A.

Comune di Ravanusa - Revoca ordinanza sindacale

Girgenti Acque S.p.A. comunica che, il Sindaco del Comune di Ravanusa, in conseguenza del regolare ripristino dei parametri di potabilità, ha revocato l'ordinanza n. 37 del 05.09.2019.

Pertanto, l'acqua distribuita nell'intero comune di Ravanusa può essere utilizzata anche per scopi potabili.

 

 

Comune di Sciacca - Distribuzione idrica

Girgenti Acque S.p.A. comunica che, causa avverse condizioni meteo della scorsa notte, nella mattinata di oggi, 02.09.2019, è stato riscontrato lo spegnimento del campo pozzi "Carboj".

Consequenzialmente, rilevati livelli non ottimali ai serbatoi di "Santa Maria" e di "Muri di Vega", la  turnazione idrica prevista, in data odierna, nel comune di Sciacca, potrebbe subire disservizi con possibili ritardi e/o slittamenti.

Si assicura che, i nostri operatori stanno ponendo in essere quanto necessario per eliminare l’inconveniente riscontrato e ripristinare la regolare distribuzione idrica che si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

 

Eccesso di torbidità acqua fornita nel punto di Consegna “Partitore di Aragona”. Riduzione della fornitura idrica nei Comuni di Porto Empedocle e Aragona

Con riferimento a quanto comunicato da Siciliacque,Societá di Sovrambito, si informa che stamane si ha avuto modo di riscontrare una colorazione anomala, con torbidità elevata e una percezione visiva del tutto sgradevole, dell’acqua fornita al Partitore di Aragona che alimenta i Comuni di Aragona e Porto Empedocle.

            Pertanto è stata tempestivamente fatta richiesta di sospensione della fornitura idrica e conseguenzialmente è stata ridotta la fornitura idrica nei comuni in parola.

            Ciò premesso, la distribuzione idrica nel comune di Porto Empedocle, nelle zone servite dal serbatoio “Pero”, subirà delle limitazioni e/o slittamenti.

            È di tutta evidenza che il ripristino della regolare fornitura idrica e della distribuzione nei succitati comuni riprenderà soltanto quando ritornerà a regolarizzarsi la fornitura idrica da parte di Siciliacque.

Eccesso di torbidità acqua fornita e accumulata nei serbatoi idrici dei comuni di: Casteltermini, Favara, Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa. Interruzione della distribuzione idrica.

Con riferimento a quanto comunicato da Siciliacque, Societá di Sovrambito, si informa che stamane prima dell’apertura della distribuzione idrica nei Comuni di:

            - Casteltermini,

            - Favara,

            - Canicattì,

            - Campobello di Licata,

            - Ravanusa,

sono stati effettuati dei controlli dell’acqua fornita e dell’acqua accumulata nei serbatoi comunali.

            Tali controlli hanno fatto emergere una colorazione anomala dell’acqua con una torbidità elevata ed una percezione visiva del tutto sgradevole.

            Pertanto, in via cautelativa e in attesa di eventuali diverse decisioni che le Autorità e gli Enti in indirizzo vorranno assumere, è stata sospesa la distribuzione idrica prevista per la giornata di oggi e conseguenzialmente l’acqua accumulata nei serbatoi è stata avviata a scarico, chiedendo tempestivamente la momentanea interruzione della fornitura idrica.

            È di tutta evidenza che il ripristino della distribuzione idrica nei comuni in parola potrà essere garantito soltanto quando sarà ripristinata la regolare fornitura da parte di Siciliacque.

Agrigento - Fraz. Giardina Gallotti - Distribuzione idrica

Si comunica che a causa di parametri non conformi alla potabilità dell'acqua distribuita in rete nella frazione di Agrigento "Giardina Gallotti" è stata emanata relativa ordinanza di non potabilità, nr. 119 del 09/08/2019, di tutte le utenze servite dal serbatoio di giardina gallotti e quindi in tutta la frazione.

Ciò premesso, si avvisa che, in data odierna è stata sospesa la distribuzione idrica.

Si rassicura che la Girgenti Acque sta effettuando ulteriori campionamenti con le conseguenziali determinazioni del caso.

Distribuzione idrica nel comune di Sciacca

Girgenti Acque S.p.A.comunica che, è stata ripristinata la distribuzione idrica in contrada Perriera, e nelle zone servite dal servatoio Tabbasi, nel comune di Sciacca.

Si informa, inoltre, che è stata è stata momentaneamente sospesa la distribzione idrica nelle contrade  Carbone, San Marco e Maragani, e che la stessa verrà, presumibilmente, ripristinata domani 10.08.2019.

Ogni eventuale variazione dei turni di erogazione sarà tempestivamente comunicata attraverso l'apposita sezione del sito aziendale.